Si avvia a conclusione il concorso fotografico che – secondo tradizione ormai consolidata – il centro locale Intercultura di Ivrea e Canavese ha lanciato tra ragazze e ragazzi stranieri giunti in tutta Italia per un periodo di studi grazie a Intercultura.

Le migliori foto inviate a questa edizione del concorso “Così vedo l’Italia”, da mercoledì e fino al 7 maggio possono essere ammirate nell’androne del Municipio di Ivrea.

Giovedì 4 maggio, alle 17 in Santa Marta si sono tenute le premiazioni.

Le finaliste – scelte dalla giuria composta da volontari, giornalisti e fotografi che hanno analizzato, votato e giudicato ogni foto, sia dal punto di vista tecnico che riguardo all’attinenza al tema proposto – sono: “Saline di Marsala” di Samia dall’Honduras, ospitata a Marsala; “Durante il Carnevale” di Signe dalla Danimarca, ospite a Ivrea; “Vespa su panorama italiano” di Stephania, dal Canada a Milano Nord; “Campi a perdita d’occhio” di Sarah-Maude, dal Canada ad Alessandria.

C’è stata anche una votazione sul canale Instagram dell’associazione e la vincitrice è risultata essere Sara, dalla Serbia a Siracusa Sud, con “Un’area vulcanica fa nascere persone dal temperamento vulcanico”.

Redazione Web