(Diac. elio blessent) – Giovedì 3 luglio, su invito di Mons. Vescovo, i diaconi permanenti hanno partecipato, insieme alle loro famiglie, ad un momento di preghiera e di convivialità.
Questo incontro è stata un’occasione importante per rafforzare lo spirito di comunione con i diaconi, oltre che per condividere un momento di festa.
Alle ore 19 Mons. Daniele Salera, dopo un breve momento introduttivo di benvenuto, ha presieduto i Vespri in cattedrale ad Ivrea, nella festa di San Tommaso apostolo, insieme ai diaconi ed ai loro familiari: al termine della celebrazione è seguito un momento di convivialità in Vescovado.
Un bel numero di diaconi, guidati dal delegato vescovile per il diaconato permanente Don Silvio Faga, ha partecipato a questo incontro, che è stato il primo di vari incontri che si susseguiranno nel corso dell’anno.
Questi futuri incontri periodici per noi diaconi, ci daranno la possibilità di confrontarci, scambiarci esperienze e proseguire la nostra formazione, contribuendo a un sano spirito di comunione tra noi e con il nostro Vescovo, molto sensibile al diaconato.
Anche il coinvolgimento delle famiglie dei diaconi sottolinea l’importanza del sostegno al nostro ministero, riflettendo sulla dimensione familiare del nostro servizio.
Questo incontro è stato un momento prezioso che ci incita a lavorare insieme e contribuire, sempre di più, al servizio della Chiesa e dei fratelli.
A nome di tutti i diaconi permanenti ringrazio Mons. Vescovo e Don Silvio per il bellissimo incontro, vissuto da tutti con gioia e partecipazione.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***