Ivrea nell’elenco dei Distretti del commercio piemontesi, potrà accedere ad altri contributi

Nel corso del convegno “Distretti del commercio nell’area metropolitana di Torino: strumenti, risorse e prospettive per il territorio”, lo scorso venerdì, è stato confermato che Ivrea è iscritta nell’elenco ufficiale dei Distretti del Commercio riconosciuti dalla Regione Piemonte e che ognuno dei Distretti potrà ricevere a breve 50.596 euro a fronte dell’avvio della seconda fase delle attività previste dai relativi piani strategici.

Ivrea, classificatasi prima nella graduatoria del bando per l’istituzione dei distretti del commercio, ha da poco concluso la fase iniziale finalizzata alla costituzione del distretto, con l’avvio delle prime attività, l’approvazione del piano strategico triennale e la firma del protocollo d’intesa con i partner: ASCOM Ivrea e ASCOM Confcommercio Torino e Provincia, Camera di Commercio, CNA, Turismo Torino e Provincia, Fondazione di Comunità del Canavese e Fondazione Guelpa.

Nei primi quattro mesi il progetto è stato condiviso con i commercianti attraverso corsi di formazione con esperti del settore per approfondire tematiche legate all’accoglienza, all’accessibilità, alla comunicazione e all’innovazione digitale. È stato inoltre aperto un profilo Facebook dedicato al distretto denominato “DUC Ivrea”. È infine in fase di predisposizione il logo del Distretto del Commercio di Ivrea che sarà proposto dall’agenzia di comunicazione Bellissimo di Torino, individuata da Regione Piemonte per la realizzazione dei loghi di tutti i distretti piemontesi.

Esegui l'accesso per Commentare