Particolarmente ricca di insegnamenti e spunti per una riflessione che andrà proseguita nei giorni a venire, pur se condensati in poco più di due minuti, la catechesi odierna che il Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, affida al web perché possa restare sempre accessibile, nel tempo, ed essere ascoltata ancora.

Il filo conduttore è la conclusione della prima parte di un itinerario, il Tempo Ordinario, che ci prepara alla Quaresima, con il Mercoledì delle Ceneri, il prossimo 14 febbraio.

Ma oggi l’accento è posto su quell’incontro decisivo, mentre volgono al termine quei giorni in cui germoglia la Rivelazione.

Siamo al cospetto del monumentale Primo Capitolo del Vangelo di San Giovanni.

Se il cuore del primo giorno ci pare essere quella domanda rivolta a San Giovanni Battista, sempre nuova e forse preparata anche per ciascuno di noi, per interrogarsi sulla nostra vita, sulla nostra coerenza nella sequela di Cristo, come un momento di autocoscienza verso l’incontro con Dio: “Cosa dici di te stesso”?, nel giorno dell’incontro dei primi discepoli con il Maestro risuona, invece, la domanda: ”Maestro, dove abiti”?.

Come quella di chi sia chiamato all’ “esperienza” di Gesù, nozione sulla quale pure si sofferma, in conclusione, l’intervento di Mons. Cerrato al quale, ora, conviene lasciare spazio certo più che alle nostre parole.

Buona visione e buon ascolto.

Prima di lasciarci, un avviso importante:

Come fare per restare sempre aggiornati su ogni notizia che pubblica l’edizione web del Risvegliopopolare.it?

Il modo più pratico è quello di iscriversi alla nostra

 pagina Facebook – clicca qui –

così che siate subito avvisati delle novità.

Ciascuno di Voi (ogni Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web

risveglioweb@risvegliopopolare.it

che sarà come sempre scaricata ogni giorno.

Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.

Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero 

335 8457447

***