Viviamo tempi duri, irti di difficoltà per tutti e in particolare per le categorie sociali più fragili. Per questo bisogna rimboccarsi le maniche e fornire concreto aiuto ispirandosi alla fede cristiana”.

Con queste parole Maurizio Curto pone in evidenza lo spirito che anima l’attività della parrocchia di San Grato (Borghetto) a favore delle persone che si dibattono in situazioni problematiche.

Grazie alla sensibilità e al sostegno del parroco don Giuseppe Duretto, Curto e i suoi collaboratori, Paolo Dallabà e Aldo Sesselego, ogni mercoledì mattina distribuiscono gli alimenti donati da un grande ipermercato della zona.

Si tratta di un’iniziativa ben avviata da molto tempo, che incontra il favore e la gratitudine di coloro che ne usufruiscono.

Ma le cose si evolvono, come è giusto che sia, poiché occorre dare il massimo e offrire un servizio sempre più rispondente alla realtà attuale.

E a tal proposito Curto preannuncia: “Siamo pienamente soddisfatti di quanto abbiamo fatto finora, ma ora il nostro gruppo parrocchiale vuole compiere un altro salto di qualità. Entro breve, in accordo con il Banco Alimentare regionale, metteremo in essere la distribuzione di una borsa mensile con cibi forniti per la bisogna dal Banco. Nello scorso novembre ha avuto un incoraggiante successo la raccolta presso i supermercati locali: un incentivo che ci sprona a compiere un ulteriore sforzo”.

Redazione Web