Ivrea Summer Festival 2021 – A riveder le stelle

L’estate 2021 segnerà un nuovo passo nella programmazione degli eventi in città, i quali confluiranno tutti in un unico contenitore. Per la prima volta la Città di Ivrea intende proporsi quale regia di un Festival estivo il cui cuore pulsante è il cortile del Museo civico P. Garda. “a riveder le stelle” – Ivrea Summer Festival è il titolo della rassegna che porta con sé l’auspicio e la voglia di tornare a vivere concedendosi momenti di evasione, seppur nel rispetto della normativa.

Oltre alla possibilità di partecipare al Bando per la concessione dei contributi culturali per l’anno 2021, le Associazioni che intendono organizzare eventi estivi nel periodo compreso tra il 27 maggio e il 15 settembre 2021, potranno approfittare di una grande opportunità: usufruire gratuitamente dello spazio che sarà opportunamente allestito all’interno del cortile del Museo civico P.A. Garda. In caso di pioggia sarà invece messo a disposizione gratuitamente il Teatro Giacosa.

Il Festival inaugurerà il 27 maggio con la presentazione di tutta la programmazione, che conterrà al suo interno i due importanti eventi della città eporediese: “La Grande Invasione”, che aprirà le danze, e “Ivrea Papyrus Jazz Festival”.

Sempre per l’estate 2021, l’Amministrazione si sta attivando per organizzare la Festa Patronale di San Savino, posto che dal 1° luglio 2021 le fiere si possano tenere.

L’estate sarà ricca anche di mostre d’arte di particolare importanza, poiché il 3 luglio 2021 è prevista l’inaugurazione presso il Museo Garda della Mostra “Olivetti e la cultura nell’impresa responsabile”, grazie alla quale potranno essere visionate le opere che erano di proprietà dell’azienda Olivetti e che ora sono custodite nel caveau di TIM.

Esegui l'accesso per Commentare