Il prossimo sarà un fine settimana importante per le Suore dell’Immacolata Concezione, che si apprestano a festeggiare l’ingresso di forze nuove nella loro Congregazione in concomitanza con l’11° anniversario della proclamazione a Beata della fondatrice Madre Antonia Verna.

“Dire Sì al Sì” è il titolo scelto per questa tre-giorni di celebrazioni, che inizieranno venerdì 30 settembre con una Veglia di preghiera in preparazione alle professioni religiose in programma dalle 21 nella chiesa di San Giacomo a Rivarolo.

E sempre a Rivarolo, paese natale di Madre Antonia e sede della prima Casa delle Suore, il Vescovo monsignor Edoardo Cerrato presiederà sabato 1° ottobre, alle 17.30 nella chiesa di San Michele, la prima professione religiosa di due giovani, Anna Skrzypczak e Piera Mastriani.

Domenica 2 ottobre, nel giorno esatto dell’anniversario della beatificazione di Madre Antonia, sarà la volta della professione religiosa perpetua di suor Irene Sampieri e suor Janeth Castro Ramos, durante la solenne liturgia eucaristica presieduta dal Vescovo Edoardo alle 11 nella cattedrale di Santa Maria Assunta a Ivrea; alle 18, la preghiera del Vespri nel tempio Immacolata dei Miracoli.

Sarà possibile seguire la Veglia e le Celebrazioni Eucaristiche anche tramite la diretta Facebook in programma sulla pagina “Suore di Carità dell’Immacolata Concezione di Ivrea”.