Si avvia l’anno accademico 2022-23 dell’Università popolare della Terza età e della Educazione permanente di Ivrea.

Tantissimi i corsi, molte le novità, che sono stati presentati nel pomeriggio di venerdì 16 settembre all’Auditorium “Mozart”, reso disponibile dal Liceo Musicale.

Da sottolineare che, grazie a un finanziamento comunale, prenderà il via dal 15 ottobre il progetto “Letture incrociate”, che l’Uni3 ha proposto nell’ambito di Ivrea Capitale del libro 2022.

Da ottobre a dicembre avranno luogo tre cicli di conferenze concernenti differenti generi narrativi, preceduti dalla teatralizzazione di uno dei romanzi oggetto delle conferenze.

Attraverso la messa in scena il pubblico percepirà un rapporto con il testo, l’interpretazione attoriale e scoprirà sfaccettature di personaggi fatti rivivere sul palcoscenico.

Numerosi e vari i cicli di conferenze del normale calendario dell’Uni3, che tratteranno di scienza, cura della persona, storia, arte, cinema, teatro, musica, architettura, viaggi, uscite sul territorio, natura e filosofia dell’amore.

Diverse novità anche tra i laboratori.

Oltre al corso di scrittura con la tecnica “Show don’t tell” e al “Feng Shui” partiranno, secondo diversi livelli, quelli di lingue (francese, inglese, russo, spagnolo e tedesco), musica, lettura, karatè, meditazione, pilates, pittura con diversi stili, disegno, ceramica, scultura, passeggiate con diverse tecniche, teatro dialettale e italiano, tango, chitarra, corale polifonica, yoga e molto altro.

Per scaricare e visionare il programma nel dettaglio consultare www.uni3ivrea.it.

Gli uffici sono aperti fino al 12 ottobre da martedì a giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, il venerdì e sabato dalle 10 alle 12, dal 18 ottobre all’11 novembre il martedì e mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, o dal 15 novembre il mercoledì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 17.

La quota associativa è di 50 euro.

Eventuali supplementi saranno richiesti per frequentare alcuni corsi. Per altre notizie: info@uni3ivrea.it o chiamare il numero 0125/41.01 interno 506