Sabato 3 ottobre 2020 ore 9.30-12.30 al Santo Volto. Prenotazioni on line. Diretta streaming

Sabato 3 ottobre 2020, dalle 9.30 alle 1.30, presso il centro congresso del Santo Volto di Torino, in via Borgaro 1 a Torino, è in programma il convegno di presentazione della terza edizione del Messale romano a cura della Conferenza Episcopale Piemonte e Valle d’Aosta.

Il programma prevede alle 9.30 il saluto del Presidente della Conferenza episcopale del Piemonte e Valle d’Aosta, Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino;

alle 9.40: Preghiera e introduzione ai lavori del Presidente della Commissione Liturgica Regionale, Mons. Gianni Sacchi, Vescovo di Casale Monferrato

10.15: Le novità della Terza Edizione Italiana del Messale Romano, don Paolo Tomatis

10.45: Spunti per la recezione pastorale del nuovo Messale, don Marco Gallo.

Dopo una breve pausa, alle 11.45: Dal libro al gesto: per una rinnovata arte di celebrare.

La vocalità della preghiera (prof.ssa Anna Morena Baldacci); Canto e musica nel nuovo Messale (don Carlo Franco); Le ministerialità da attivare (don Silvano Sirboni).

Alle 12.30 conclusione del convegno

Per partecipare al Convegno è obbligatorio effettuare l’iscrizione attraverso il FORM a questo link. Al raggiungimento della capienza massima del centro congressi (max 230 posti), le iscrizioni verranno chiuse.

Sarà comunque garantita la diretta streaming sulla pagina Facebook della Diocesi di Torino e sarà possibile reperire la registrazione del convegno sul sito della Diocesi e sul canale youtube dell’Ufficio Liturgico.

Per le domande in diretta scrivere al numero whatsapp 011 51 56 406.

Per ulteriori informazioni: Ufficio Liturgico Diocesano di Torino tel. 011 5156408, email liturgico@diocesi.torino.it