Proseguono gli incontri di “Comuni in linea” appuntamento settimanale che il vicesindaco della Città metropolitana di Torino, con delega alle opere pubbliche, Jacopo Suppo dedica ai sindaci per affrontare argomenti di viabilità, con un confronto puntuale per ascoltare richieste e segnalazioni su criticità da risolvere, strade da migliorare e rendere più sicure e agevoli da percorrere.

Lunedi scorso, 4 aprile, affiancato da dirigenti e tecnici della viabilità dell’Ente, il Vicesindaco ha incontrato la sindaca di Caluso, Maria Rosa Cena. Il principale problema di viabilità per il Comune è legato alla chiusura dei passaggi a livello programmata da Rfi nell’ambito della realizzazione della nuova circonvallazione progettata contestualmente al rinnovamento della tratta ferroviaria Chivasso –Ivrea

– Aosta e in particolare per la frazione Aré, dove si incontrano la Ss26 e la Sp 595. La sindaca nell’ambito della realizzazione della Circonvallazione auspicherebbe una ridefinizione delle competenze stradali tra Comune e Città metropolitana. A tale scopo occorrerà quindi che la circonvallazione sia progettata e realizzata secondo standard progettuali di infrastruttura provinciale.