E’ stata inaugurata domenica 4 giugno la rinnovata seggiovia Alpe Cialma, nel Comune di Locana.

Numerosa la presenza di cittadini e turisti, nonostante la pioggia scesa nel momento prefissato per il taglio del nastro.

Una cerimonia presenziata da numerose autorità civili, dalla giunta e dai consiglieri del comune di Locana per una località che vuole tornare ad essere meta ideale per giovani e famiglie con bambini, non solo nel periodo invernale, ma durante tutto l’anno.

E’ in previsione, a tal proposito, la realizzazione di un punto ristoro in quota, la realizzazione di piste di downhill e il rinnovamento della cartellonistica sentieri al fine di poter sfruttare maggiormente le potenzialità di questo incantevole paesaggio.

Alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Vittoria Poggio, dei Consiglieri regionali Andrea Cane e Alberto Avetta, del Sindaco di Sparone, del Vicesindaco di Alpette, del Vicesindaco di Ribordone, del Vicesindaco di Ceresole Reale, delle Forze dell’Ordine, di Volontari del Soccorso Alpino, della Protezione Civile, è stato tagliato il nastro dal sindaco di Locana, Mauro Peruzzo.

“Siamo orgogliosi – commenta il sindaco del Comune di Locana – di aver centrato tutti gli obiettivi prefissati e di essere riusciti a inaugurare questa seggiovia.

Crediamo che quest’area possa tornare a essere un punto di riferimento per tutto il territorio canavesano e per questo abbiamo pensato a completarla con un ristorante in quota, piste di downhill, raddoppio del ristorante esistente, spostamento skilift e altro ancora.

Grazie al sostegno di tutti i Locanesi che come noi credono in questo ambizioso progetto di riqualificazione crediamo in un futuro sempre più radioso per Locana e l’intera valle.

La sfida sarà volta a rendere il turismo sempre più una attività trainante e fonte di sostentamento che consenta di controbattere lo spopolamento delle valli montane”.