Prorogato fino a domenica 2 ottobre l’allestimento della mostra di scultura a cielo aperto di Octavio Floreal, all’interno del parco della prestigiosa Villa Occhetti, curata dall’associazione culturale Anabasi e con il supporto del team arte di Pavesio e Associati with Negri-Clementi.

La mostra – patrocinata da Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Comune di Mazzè – sarà visitabile tutti i fine settimana o su appuntamento.

Sono inoltre previste due giornate di visite guidate, gratuite e a numero chiuso, in compagnia dell’artista e della curatrice Vittoria Massucco: domenica 11 settembre alle 18 e sabato 17 settembre alle 17,30 e alle 18.

Altra novità in programma è uno speciale laboratorio creativo per bambini, organizzato e curato da Giuseppina Vara, che da anni si occupa di didattica informale dell’arte: domenica 11 settembre dalle 16,30, rivolto ai bambini da 6 a 11 anni che, con genitori, nonni o amici, vogliono vivere un’esperienza divertente e costruttiva all’aria aperta.

Infine domenica 2 ottobre, in concomitanza con il finissage di “Indagine Vi ’22”, l’artista guiderà personalmente i partecipanti per un’ultima visita conclusiva della sua esposizione scultorea. Per prenotarsi alle visite guidate o al laboratorio creativo per bambini sarà sufficiente scrivere a villaocchettieventi@gmail.com, specificando il giorno desiderato, il numero di partecipanti e – nel caso del laboratorio – l’età dei bambini.