Una gioiosa domenica di festa per la comunità parrocchiale, con la celebrazione degli anniversari di matrimonio, alla presenza anche di diverse coppie che nei recenti anni non hanno potuto festeggiare la ricor[1]renza a causa della pandemia.

Nella Messa della 10 del 14 maggio, celebrata da padre Costante Baron, si sono riunite festosamente una decina di coppie. “Ringraziamo Dio – ha salutato il sacerdote – e gli chiediamo di aiutarvi a continuare ad essere fedeli all’impegno preso di fron[1]te al Signore, amandovi con tutto il cuore, tutta la forza, tutta la mente”. Dopo le letture, l’omelia è incentrata sull’importanza del matrimonio cristiano: “Auguri a tutte le coppie – ha sottolineato – è bello durante l’Eucaristia rinnovare gli impegni presi, rinnovare le promesse e la fedeltà come se fosse il primo giorno. L’amore è qualcosa di straordinariamente importante, che cresce col tempo, con momenti dolorosi e momenti lieti, sostenendosi in un rapporto che deve durare tutta la vita. È un esercizio per la Vita Eterna che ci attende. Chiediamo la Grazia di poter continuare a crescere nella capacità di amare insieme”.

Nella foto di gruppo hanno posato le coppie intervenute: Flora Tessitore e Italo Bonin, Carmela Barlino e Antonio Manzo (55 anni); Renata Bianco e Franco Tessitore (52 anni); Donatella e Roberto (41); Luisella Ponzetto e Franco Tonso (36); Roberta Meinardi e Giancarlo Colonnello (33); Patrizia Lepore e Elio Guglielmino (30); Rosa Spiller e Franco Acquarone (25); Rosanna e Weber (12).

Redazione Web