Successo per la tradizionale Festinsieme al salone polivalente, organizzata da Arca d’Argento e Comune, con l’aiuto di volontari che hanno servito al tavolo più di 50 commensali.

La sindaca Rita Ladu ha salutato i presenti: “Grazie ai nostri anziani, che collaborano in paese a tutto ciò che concerne i servizi per il sociale. Oggi (27 novembre, ndr) a questa Festinsieme vogliamo vivere la giornata col sorriso e condividere con loro l’impegno di volontariato che portano avanti. Un applauso a tutti loro”.

È intervenuta anche Lina Blanchietti: “E noi ringraziamo tutti gli intervenuti – ha detto la presidente di Arca d’Argento – e chi ci ha aiutato a concretizzare, col proprio lavoro e impegno, questa tradizionale festa. Ringrazio inoltre commercianti, artigiani e professionisti per gli omaggi da donare ai partecipanti”.

Gradito da tutti il menù proposto e servito celermente dai volontari delle associazioni locali e dalla stessa sindaca.

Al convivio si è notata la presenza anche dell’ex presidente del Centro anziani “Enrico Tino” di San Giusto, Franca Cappo.

È stata, come di consueto, l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi: una fetta di panettone e pandoro e un calice per brindare e, per (quasi) per tutti, un graditissimo pacco regalo.

Premiati in particolare gli ottantenni della leva 1942 con una pergamena: Rina Ozzello, Gabriella Ghilardi e Roberto Ferrero. Con la musica di Bruno che ha accompagnato l’intero pomeriggio.

Redazione Web