Gruppo Iniziative Culturali della Biblioteca e Società Cantone di Madonna d’Isola hanno presentato, domenica 18 settembre alle 20,30 nell’antica chiesa di Madonna d’Isola, il concerto “Clarinettando… dalla classica allo swing“, protagonista il quartetto di clarinetti ClariMozart e…

L’ensemble è formato da Massimo Rissone clarinetto, Edgardo Garnero clarinetto e corno di bassetto, Alessandro Data clarinetto e saxofono contralto e Fabrizio Cena clarinetto basso.

L’ensemble è nato nel 2012 in occasione di un concerto commemorativo di Emo Marani, clarinettista e docente al Conservatorio di Torino, del quale i componenti del gruppo sono stati allievi diretti o allievi di insegnanti formatisi alla sua scuola.

I musicisti provengono da differenti esperienze orchestrali, cameristiche, jazz, didattiche e divulgative.

Due musicisti han fatto parte per più di 30 anni dell’Orchestra Sinfonica nazionale Rai e dell’orchestra del Teatro Regio di Torino. ClariMozart aprirà prossimamente (domenica 25 settembre alle 21 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli di via Torino) la stagione autunnale di “Chivasso in musica”.