Promuovere una cultura sostenibile, contrastare l’usa e getta, dare nuova vita agli oggetti ancora in buono stato: sono gli obiettivi del nuovo Centro del Riuso, promosso da Teknoservice a Castellamonte in strada del Ghiaro Inferiore 16, dedicato a cittadini e famiglie che desiderano contribuire in modo concreto alla tutela dell’ambiente e alla solidarietà sociale. Un sistema semplice, gratuito e innovativo, che mette in rete il valore delle cose e la responsabilità condivisa della comunità.

Basta recarsi al Centro del Riuso presentando l’ultima bolletta TARI o il codice fiscale. Un addetto accompagnerà l’utente nella procedura di conferimento. Si accettano esclusivamente beni funzionanti e in buone condizioni.

Per ragioni di sicurezza e spazi, i cittadini non possono accedere fisicamente al magazzino per scegliere dei beni da ritirare. Tramite una piattaforma dedicata, è possibile consultare il catalogo completo dei beni disponibili. Si individua l’oggetto desiderato sul sito web www.usaeriusateknoservice.com e si annota il codice. Per prenotare il ritiro basta mandare una mail a numeroverdecastellamonte@gmail.com o in alternativa un messaggio Whatsapp a 0124513850. Entro 7 giorni ci si reca presso il Centro del Riuso per ritirare il bene.