Seleziona Pagina

Polizia di Stato: 166 anni al servizio della sicurezza dei cittadini

Martedì 10 aprile 2018 verrà celebrato il 166° anniversario della fondazione della Polizia. Quest’anno la cerimonia avrà luogo in una cornice inedita: la meravigliosa Reggia di Venaria Reale con i suoi suntuosi giardini e con un gradevole accompagnamento musicale. L’intento è quello di condividere la celebrazione con i cittadini, ai quali è rivolto l’operato quotidiano delle donne e degli uomini della Polizia di Stato.

La cerimonia avrà luogo alle ore 17.30 nella Galleria “di Diana” della Reggia e sarà preceduta alle ore 10.00, presso il Reparto Mobile della Polizia di Stato, dalla deposizione di una corona al monumento ai Caduti, da parte del Prefetto di Torino e del Questore di Torino. Prima della cerimonia, durante l’afflusso degli invitati, l’orchestra sinfonica “Mozart”, composta da 30 elementi, suonerà dei brani di intrattenimento.

All’evento parteciperanno tutte le rappresentanze della Polizia di Stato e verranno letti i messaggi di saluto del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza. Il Presidente della Repubblica ha concesso, quest’anno, la medaglia d’oro al merito civile alla bandiera della Polizia di Stato per l’operato della Polizia Scientifica.

Il Questore, Francesco Messina, esporrà l’attività svolta nella Provincia di Torino, sia per i profili della polizia di prevenzione sia per quanto concerne l’azione di contrasto alla criminalità. Seguirà l’intervento del Direttore centrale per gli Affari Generali della Polizia di Stato e la consegna degli attestati agli operatori di Polizia che si sono distinti in particolari e significative attività di servizio.

 

 

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno