Il Gruppo di Pont dei donatori di sangue della Fidas, dopo il viaggio in Sicilia, organizza una nuova iniziativa ricreativa a favore di soci e simpatizzanti: si tratta di una gita di due giorni nei luoghi manzoniani, in programma nel fine settimana dell’1 e 2 ottobre prossimi.

Il programma prevede la partenza da Pont alle 7.30 di sabato 1, con arrivo a Como in mattinata e visita libera al centro storico, prima della partenza in battello alle 12 alla volta di Bellagio, con pranzo a bordo, e della visita alla cittadina rivierasca.

Poco prima delle 17, ritrovo all’imbarcadero e partenza per Lecco, arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Domenica 2 ottobre, la mattina sarà riservata alla visita alla Villa di Manzoni; dopo il pranzo, il pomeriggio sarà lasciato libero per la visita alla città di Lecco e al suo famoso lungolago; la partenza per il rientro a Pont è prevista nel tardo pomeriggio.

La quota di partecipazione (comprensiva di viaggio in bus, pasti, pernottamento e visite) è fissata in 200 euro per i donatori attivi e quelli insigniti di medaglia d’oro, in 220 euro per familiari e simpatizzanti.

La gita è aperta fino a un massimo di 45 partecipanti; alla prenotazione si richiede una caparra di 100 euro, mentre il saldo va versato entro il 15 settembre ai componenti del Consiglio direttivo.