L’attesa sarà presto compensata dal video e dalle fotografie che, da domani sera, 28 agosto, completeranno il servizio realizzato oggi, 27, per documentare una giornata di Fede e di devozione mariana davvero memorabile.

Si tratta di un filmato che scorre per oltre 45 minuti e richiede un po’ di tempo per il montaggio, insieme alla gallery con decine di immagini.

Una giornata memorabile vissuta al Santuario di Prascondù oggi, 27 agosto, anniversario dell’apparizione della Beata Vergine Maria a Giovannino Berardi, nel 1619.

Una giornata anche entusiasmante: capace di suscitare fiducia nel futuro, di rendere l’immagine di una Chiesa viva e coesa, che ama i propri Pastori, dai quali è riamata con amore sincero.

Da domani sera il Lettore potrà, dunque, tornare su www.risvegliopopolare.it per leggere l’articolo completo.

Oltre alla sapiente omelia del Card. Arrigo Miglio, all’indirizzo di saluto del Parroco Don Sergio Noascone, a tanti momenti, dalla processione, ai canti, all’accompagnamento della Banda Musicale, occuperà uno spazio centrale il momento davvero toccante in cui ha preso la parola Mons. Pier Giorgio Debernardi, ora Missionario in Burkina Faso (l’ex Alto Volta) per chiedere a tutti noi di dedicare tempo alla preghiera per la pace.

Ma anche per una commemorazione, a tratti commovente, della figura e delle opere di Mons. Luigi Bettazzi, di cui il Presule fu Vicario Generale, nella Diocesi di Ivrea.

Un documento – ci permettiamo di suggerire – da conservare, insieme ad altri testi distribuiti da Don Sergio e che riproporremo con la parola scritta, sempre nella stessa pagina web.

Questa sera, però, a mo’ di un piccolo “trailer”, due minuti di gioia particolare: al termine della processione, e prima di congedare i fedeli con la Benedizione, Mons. Miglio ha proposto di intonare tutti l’Inno alla Vergine di Prascondù; proposta subito condivisa con piacere da tutti.

Dunque, a domani, ringraziando il Signore e la sua Madre per averci qui riuniti.