***

 

 

 

Proclamare la Parola di Dio.

Educare alla fede i giovani e gli adulti, guidarli a ricevere degnamenti i Sacramenti.

Portare l’annuncio missionario del Vangelo di salvezza agli uomini ed alle donne che ancora non lo conoscono.

Questa la missione che la Chiesa e quella di Ivrea in particolare affidano ai nove aspiranti Diaconi Permanenti, che sabato 2 aprile hanno ricevuto il Ministero del Lettorato, da parte di Mons. Edoardo Aldo Cerrato.

Un ministero – lo ricorda il presule nel corso dell’omelia, integrale nel video che offriamo ai nostri Lettori – che è significativo non soltanto per voi, per le vostre comunità parrocchiali, ma per l’intera Chiesa che è in Ivrea.

***

Cerimonia semplice, ma molto coinvolgente quella che si intrecciata con la Liturgia, animata dai canti della sempre bravissima Corale del Duomo dell’Assunta: qualche scampolo della loro “scaletta” in programma per questa occasione, nel nostro video.

***

Ecco i nuovi Lettori, secondo le Parrocchie dove sono inviati a “proclamare, educare, accompagnare, portare l’annuncio”, con il grande augurio da parte di noi tutti per la loro nuovo, impegnativa quanto affascinante, missione:

Maurizio Rastello di Pont Canavese, Angelo Mandes di Montanaro, Moreno Lipari del Duomo di Chivasso, Emanuele Fusaro di Borgo Revel, Massimiliano Dente della Cattedrale, Luca Cena di Boschetto, Elio Blessent di Sparone, Fiorenzo Bianco e Franco Barbieri di Sparone.