Lunedì 15 novembre, nella chiesa parrocchiale di Quincinetto, è stata celebrata la Santa Messa solenne per la consegna del mandato ai catechisti della Vicaria Pedemontana Valchiusella-Valle Dora.

In rappresentanza del vescovo monsignor Edoardo Cerrato, ha officiato la liturgia eucaristica il responsabile dell’Ufficio Catechistico Diocesano don Valerio D’Amico e hanno concelebrato i sacerdoti delle diverse parrocchie.

Ad animare la funzione sono intervenuti numerosi bambini e ragazzi con le famiglie: i parrocchiani hanno voluto così esprimere la loro vicinanza alle catechiste, ringraziarle ed incoraggiarle.

Uno stuolo di chierichetti ha servito la Messa, mentre le ragazzine hanno portato all’altare le offerte.

I canti delle cantorie riunite hanno contribuito alla vivacità e alla solennità della funzione.

Le catechiste hanno assunto l’impegno di servire la comunità guidando bambini e ragazzi nella fede cristiana secondo gli insegna[1]menti di Gesù; hanno pregato per la Chiesa affinché sia accogliente, aperta all’ascolto ed inclusiva, e per i ragazzi, perché si sentano sempre compresi e crescano con gioia nella comunità cristiana.

Al termine della Messa il Gruppo Oratorio di Quincinetto ha offerto un “caldo rinfresco” nella sala della Confraternita di Santa Marta. Sorseggiando tisana e sgranocchiando un biscotto si è giunti alla conclusione della serata e si è dato inizio al lungo, entusiasmante cammino dell’anno catechistico che ci aspetta.

Redazione Web