Seleziona Pagina

Rapina in banca a Chiaverano. I CC arrestano due biellesi

Sono di Biella i due rapinatori che il 4 luglio del 2017 presero d’assalto la filiale della Banca Sella di Chiaverano. I Carabinieri del reparto investigativo di Biella hanno fornito, per ora, solo le iniziali: si tratta di S.C., 63 anni, di origini siciliane, con precedenti specifici, e di A.S., 22 anni, di origini calabresi, con piccoli precedenti penali.

I due sono stati arrestati ieri, lunedi 26 marzo, a metà giornata, dai carabinieri del nucleo investigativo provinciale di Biella al comando del maggiore Massimo Colazzo, che eseguivano  un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura di Ivrea. Sono stati proprio i carabinieri di Biella a condurre le indagini; dopo che avevano visionato i filmati delle telecamere all’interno della filiale bancaria, avevano riconosciuto uno dei  rapinatori, quello più anziano dei due, nonostante portasse grandi occhiali da donna e i capelli a coprirgli il volto. Osservando il suo comportamento, in modo discreto, i carabinieri sono giunti anche al complice, quando i due si sono finalmente reincontrati, dopo il colpo alla banca. Dopo averlo identificato hanno consegnato le conclusioni alla Procura di Ivrea che ha chiesto e ottenuto l’arresto di entrambi.

La rapina avvenne nel mese di luglio, poco prima della chiusura della filiale per la pausa pranzo, in un momento in cui le strade del piccolo centro erano deserte. Uno dei rapinatori era munito di taglierino, l’altro di pistola, forse giocattolo; avevano chiuso gli impiegati della filiale della Banca Sella nella toilette e avevano rubato circa 3mila euro in contanti.

facebook youtube instagram

Giugno 2022
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Conferenze San Vincenzo di Ivrea: un aiuto concreto a chi è nel bisogno

IVREA – Sono molte anche nella nostra diocesi le opere concrete di solidarietà e di carità che vengono realizzate grazie ai fondi 8×1000 della Chiesa cattolica, da movimenti ecclesiali o da enti del settore non-profit.
Leggi il seguito…

Il Santo del giorno