Il Risveglio Popolare sempre più on-line

Risveglio online

Con un design equilibrato, sobrio ma elegante, Il Risveglio Popolare on-line si propone di diventare la nuova ed irrinunciabile finestra sulla vita del Canavese.
L’integrazione con i social networks, l’apporto dei contenuti audiovisivi, le ampie gallerie fotografiche, le nuove rubriche settimanali e la versione digitale dell’edizione cartacea lo rendono un valido strumento informativo sia per il lettore tradizionale, che intende approfondire in maniera innovativa, sia per il lettore contemporaneo, abituato a ricevere aggiornamenti in tempo reale e ad avere sempre con sé il suo settimanale locale a portata di tablet o smartphone.


Sempre più on-line

risveglio su smartphoneAttraverso la pagina iniziale, il lettore avrà accesso a tutti contenuti gratuiti e in abbonamento. Gli articoli importanti sono messi in evidenza con una immagine esplicativa all’inizio della home page, mentre il resto dei contenuti è raccolto e organizzato nei menu a tendina della barra di navigazione principale color rosso. Non manca proprio nulla: attualità, cultura, sport, economia, territorio, vita della Chiesa e un’ampia disponibilità di rubriche.

L’aggiornamento dei contenuti è costante: i nuovi articoli verranno progressivamente visualizzati in ordine cronologico nella bacheca della pagina principale. Un semplice clic sul titolo dell’articolo e si inizia a leggere il testo. Se non si trova a colpo d’occhio quello che si cerca, è sempre possibile utilizzare il motore di ricerca interno.
Spostando l’attenzione sulla parte destra delle pagine, una colonna mostra altri contenuti di approfondimento, come l’editoriale della settimana, la foto notizia, il santo del giorno, le previsioni meteo e altro ancora.
Se una parte dei contenuti è fruibile gratuitamente, è sempre possibile acquistare i singoli articoli e la copia digitale del settimanale. L’acquisto di un abbonamento e del singolo articolo avviene attraverso la piattaforma PayPal. Per quanto riguarda gli abbonamenti digitali, sono previsti 2 piani: uno semestrale e uno annuale. Nulla di più facile: pochi semplici clic e inizi a leggere sul dispositivo la tua copia de “Il Risveglio Popolare”. Acquistare un piano di abbonamento è facile e conveniente, anche perché potrai fruire dei contenuti extra messi a disposizione dalla redazione e dagli autori solo per i nostri lettori più fedeli.
Infine, un occhio di riguardo ai nostri inserzionisti. Attraverso il sito web de “Il Risveglio Popolare” è possibile avere molta più visibilità perché si superano i confini fisici dell’ordinaria rete di distribuzione. Tutto questo a costi davvero insuperabili.
christian parolo