(francesco paolo torta) – Sabato 17 maggio l’Oratorio San Michele di Rivarolo Canavese ha ospitato la tradizionale Festa di chiusura del catechismo, un appuntamento molto atteso che ha coinvolto oltre 150 tra bambini e ragazzi.
Un pomeriggio di giochi, allegria e spiritualità, vissuto in un clima di grande partecipazione e collaborazione tra tutte le realtà oratoriane.
Le attività si sono iniziate alle ore 15 con la divisione in squadre e una vivace scenetta introduttiva, che ha dato il via ufficiale ai giochi.
Il tema scelto per l’occasione è stato “L’Impero romano”, che ha ispirato le varie prove a eliminazione in cui le squadre si sono affrontate con entusiasmo e spirito di squadra.
I giochi sono stati ideati e animati dai giovani del gruppo Animatori e dal gruppo Scout Rivarolo 1, che hanno curato ogni dettaglio per garantire un’esperienza divertente e coinvolgente per tutti.
Alle ore 16.30 è arrivato un momento molto atteso: la merenda.
I Catechisti hanno offerto a tutti pane e salame e golosi dolci al cioccolato, ricevuti con grande entusiasmo dai bambini dopo le fatiche dei giochi.
La giornata è poi proseguita con la celebrazione della Santa Messa, alle ore 17.30, presso la Chiesa di San Michele.
A presiedere la liturgia è stato il Viceparroco Don Antonio Luca Parisi, che nell’omelia ha ricordato le parole del papa Leone XIV, pronunciate il 9 maggio nella Cappella Sistina: “sparire perché rimanga Cristo, farsi piccolo perché Lui sia conosciuto e glorificato, spendersi fino in fondo perché a nessuno manchi l’opportunità di conoscerLo e amarLo”.
Un messaggio forte e profondo, accolto con attenzione da tutti i presenti.
Al termine della Messa, gli Animatori hanno donato a ciascun bambino un santino raffigurante il nuovo Papa, concludendo così un pomeriggio all’insegna della fede, dell’amicizia e della gioia condivisa.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***