Ci troviamo a Rivarolo Canavese, presso la Parrocchia di San Giacomo dove, dal 4 luglio scorso, il Diacono Don Antonio Luca Parisi presta il proprio ministero.

Abbiamo ancora vivo il ricordo del giorno dell’Ordinazione diaconale, il 2 luglio – clicca qui e leggi –

quando abbiamo altresì messo a repertorio un filmato cui da subito i Lettori hanno dedicato tante visite.

Oggi siamo a Rivarolo per un’altra occasione di grande significato ecclesiale e pastorale: il Vescovo di Ivrea, Mons. Edoardo Aldo Cerrato, visita la comunità retta dal Parroco Don Raffaele Roffino, come si compiace di fare spesso nel giorno di Santo Stefano. Ma quest’anno la circostanza è doppiamente lieta perché ci sono tanti giovani e adulti che attendono di essere cresimati.

Vedremo tutto questo nel servizio dedicato, che si può raggiungere cliccando qui.

Mentre attendiamo il momento della Celebrazione, approfittiamo per salutare proprio Don Antonio Luca: per lui sono giorni di vigilia; domani, 28, partirà per un corso di esercizi spirituali e, sabato 7 gennaio prossimo, presso la Cattedrale di Ivrea, sarà ordinato Sacerdote.

Crediamo di essere sicuri interpreti dei sentimenti dei nostri Lettori dicendogli che siamo tutti con lui.

Lo ringraziamo per l’esempio che dà gli facciamo tanti auguri per il suo ministero presbiterale.

Ma l’occasione pare propizia anche per qualche domanda; sul suo percorso e poi sulla missione: cosa direbbe, Don Antonio, ad un giovane che avvertisse la chiamata, che si rendesse conto che qualcosa potrebbe cambiare nella propria vita?

Per conoscere le risposte, non resta che guardare il filmato.