Tre giorni di festa e celebrazioni liturgiche in onore di san Rocco, compatrono della città di Rivarolo Canavese.
Quest’anno, le celebrazioni solenni sono state due: la prima nel giorno liturgico, sabato 16 agosto, alle ore 10, officiata dal prevosto don Raffaele Roffino; al termine, la tradizionale benedizione e distribuzione del pane di san Rocco. Si è, invece, dovuto soprassedere alla consueta processione, essendo giorno di mercato.
La seconda celebrazione domenica 17 agosto alle ore 10, presieduta dal vice Parroco don Antonio Luca Parisi, ha invece visto svolgersi regolarmente la processione.
Molto apprezzato l’impegno delle Priore di san Rocco, Rosaria Morutto e Berthe Kantiono, così come lo era stato quello delle Priore uscenti Giulia Michela Demaria e Laura Tonso.
Hanno ministrato all’altare i Diaconi Livio Bellino e Simone Mezzano.
Le liturgie sono state animate dalle cantorie di San Giacomo e San Francesco dirette da Guido Naretto.
Hanno assicurato la loro presenza anche le ex Priore ed alcuni rappresentanti della Compagnia di San Giacomo, per un encomiabile riguardo al fatto che il Santo di Betsaida e quello di Monpellier siano compatroni della città.
Anche in questo caso è stata rilevante la presenza delle Autorità civili e militari, a cominciare dal Sindaco Martino Zucco Chinà (che ha assicurato la presenza del gonfalone del comune) del Comandante Carabinieri lgt. Alfonso Lombardo, di quello della Polizia Locale, commissario Sergio Cavallo.
Il servizio alla processione è stato assicurato con discrezione ed efficacia dalla Protezione Civile e dalle Guardie Ambientali.
Al tavolo della confraternita per la raccolta annuale delle quote Rosanna Farina.
Lunedì mattina 18 agosto, infine, la tradizionale Celebrazione per la soddisfazione dei legati e in suffragio dei defunti.
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie
***