Oggi, sabato 2 luglioNotte dei suoni e dei sapori e notte dei saldi” organizzata dalla Pro Loco presieduta da Claudio Vota. L’evento inizierà alle 19 e interesserà le vie e le piazze del centro, secondo la formula che ne ha determinato il successo nelle passate edizioni: una serata di sapori, musica, shopping e divertimento. Saranno pedonalizzati, dalle 18, corso Torino a partire dalla stazione, corso Indipendenza e viale Berone: il quadrilatero del centro storico, sino al centro commerciale San Francesco.

I visitatori seguiranno il “Percorso del gusto”, all’interno degli storici cortili della città, dove le Pro Loco del territorio prepareranno piatti tipici della tradizione piemontese.

Lungo tutto il centro si esibiranno dal vivo diversi gruppi di vari generi musicali, dal latino americano, al rock, pop, blues e musiche nazionali e internazionali dagli anni ‘60 ai giorni nostri: Radio Gran Paradiso, Canava-Re acoustic project, Gentinella, Bioma, The Kidal, Recapito 78, Background, Piano B, Raton & Fra3C, Funky-Space-DiscoBaracca e Amarcord Turntablism, Caos Mundi, Nogain, Rockvid19, California Guitarbar, The Target.

La Pro Loco ha pensato anche ad occasioni per i piccoli e le famiglie, proponendo intrattenimenti per bambini in piazza Chioratti, più di 50 giochi ecologici in legno in corso Torino, e poi trattori d’epoca in corso Indipendenza, esposizione di moto da fuoristrada vintage e di motociclette d’epoca, artisti di strada e flashmob di danza itinerante a cura dell’associazione Rivarolo Dance Factory.

Ospite dell’evento sarà la Hope Running asd di Chivasso che darà dimostrazione dell’uso delle handbike come divertimento, ma anche inclusione sociale, in corso Torino-viale Berone.

Si inviteranno i curiosi a provare una delle handbike e a lasciare un feedback sulla percezione della disabilità, prima e dopo aver provato gli ausili sportivi.

La serata sarà anche l’occasione di fare acquisti con l’avvio dei saldi estivi, in collaborazione con i commercianti che osserveranno l’apertura fino alle 0.30.

Per l’occasione il centro di Rivarolo osserverà la chiusura al traffico a partire dalle 18 di sabato 2 luglio, ampia possibilità di parcheggio negli immediati dintorni.

Per info: Ufficio Turistico, 0124-42.42.60, prolocorivarolo@yahoo.it, www.prolocorivarolocanavese.it