Le parrocchie della Valle Soana organizzano per sabato 1° ottobre un pellegrinaggio al Santuario di Oropa: “Una giornata insieme di preghiera, visite e convivialità”, annunciano il parroco don Gian Paolo Bretti e il diacono Massimo Pignocco.

Ci sarà il servizio di trasporto organizzato con bus in partenza da Valprato alle 7, che raccoglierà i partecipanti con successive soste a Ronco, Ingria, Pont Canavese, Cuorgnè, Castellamonte e ultima a Ivrea, al fine di agevolare quanti desiderano partecipare e risiedono non solo in Valle Soana, ma anche nelle località di pianura.

I momenti di preghiera previsti sono la Santa Messa in santuario alle 11.15 e il Santo Rosario alle 16, prima della partenza per il ritorno prevista intorno alle 17.

La quota di partecipazione per il viaggio è di 20 euro a persona; in fase di iscrizione, per chi lo desidera, è possibile prenotare il pranzo al ristorante Croce Rossa di Oropa (al costo di 25 euro), mentre resta facoltativa la possibilità di provvedere autonomamente al pranzo.

Le iscrizioni si raccolgono entro domenica 25 settembre, rivolgendosi a don Gian Paolo (329-80.62.990) o al diacono Massimo (347-54.31.468).