La comunità dei fedeli della parrocchia dei Santi Vincenzo ed Anastasio, nella serata del Venerdì Santo si è stretta a don Gino Casardi per vivere insieme la memoria del cammino sofferto di Gesù, attraverso la Via Crucis.

La funzione si è svolta in chiesa, al riparo da freddo e pioggia, e ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi del catechismo.

È stato un momento di preghiera e di riflessione per ricordare tutte le difficoltà che il mondo sta vivendo, ma anche per guardare alle prove personali a cui siamo quotidianamente sottoposti e che possono essere superate ricercando la forza nella nostra fede (le foto sono di Ludovico Mortarotti).

A breve la comunità dei fedeli rondissonese sarà nuovamente chiamata a vivere giornate di festa speciali: nel mese di maggio, infatti, i bambini e i ragazzi riceveranno i sacramenti.

Sabato 13 maggio, alle 10.30, sarà la volta di un gruppo di 13 ragazzi e ragazze che incontreranno monsignor Edoardo Cerrato, vescovo di Ivrea, e riceveranno la Cresima; il giorno dopo, domenica 14, venti bambine e bambini riceveranno la Prima Comunione durante la Messa solenne delle 10.30.

Nelle prossime settimane i giovani affronteranno le ultime tappe del percorso di preparazione, i più piccoli seguiti dalle catechiste Antonella Calleri e Veronica Pagliarulo e i ragazzi della Cresima insieme a don Gino.

Redazione Web