Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, il cortile dell’oratorio di San Benigno si è ripopolato di tanti bambini e ragazzi riuniti per festeggiare Don Bosco.

Un’organizzazione semplice e vincente, preparata da animatori, catechiste e gruppo mamme, articolata su giochi, divertimento e immancabile merenda.

Alle 18 ci si è spostati in Abbazia per la Santa Messa celebrata dal direttore dell’Istituto Salesiano, a coronamento di una bella giornata nel nome del Santo amico dei giovani, che ha lasciato nella comunità sambenignese un’impronta indelebile.

Domenica 29, la celebrazione della festa di don Bosco ha coinvolto la comunità parrocchiale, ufficializzando pure, in un certo senso, la conoscenza delle due nuove figure religiose: il neo-direttore dell’Istituto, don Pier Majnetti, e il neoabate parroco don Mario Viano.

Entrambi hanno sottolineato, anche con accenti riconoscenti, come il Santo, in quel 1879, abbia scelto proprio San Benigno quale sede di una delle sue case più famose.

Ne approfittiamo per citare intanto il nuovo direttivo del gruppo Ex-Allievi di San Benigno: presidente Giampiero Naretto, vice Lamberto Vezzetti, segretario Silvano Notario, tesoriere Michele Francone; i consiglieri sono Diego Bianco, Paolo Cagnardi, Enrico Cassetta, Marco Coha, Franco Dellerba, Marco Rabino, Santino Sacco, Tiziano Turchetto; delegato Franco Ceppa.

Redazione Web