Fine settimana gioioso per la comunità parrocchiale sangiustese, con la festa patronale divenuta occasione per celebrare anche altre importanti ricorrenze.

La mattina di sabato 15 ottobre si è celebrata la Messa per gli anniversari di matrimonio per 26 coniugi che ricordavano significativi traguardi di vita matrimoniale (tra le tante, da menzionare le nozze di diamante, 60 anni, di Corrado Lella e Vanda Berti, sposi il 10 settembre 1962 nella chiesa di San Pietro in Vincoli a Settimo Torinese): un momento solenne di preghiera, col rinnovo della promessa nuziale nell’auspicio di tanti anni ancora da vivere insieme, condividendo momenti lieti e problemi della vita. Domenica, a conclusione del triduo di preparazione, si è solennemente festeggiato il patrono San Giusto Martire.

La Messa celebrata dal parroco don Marco Marchiando ha visto la presenza di fedeli, sindaci del territorio, priori degli anni passati, banda e cantoria, con la preghiera rivolta al santo per la comunità.

Al termine sono stati svelati i nomi dei nuovi priori (Rosanna Caglianone e Valerio Enrico) e un cielo quasi primaverile ha salutato la processione prima della benedizione finale.

Dopo il rinfresco sul sagrato, il salone pluriuso ha ospitato il pranzo della “Festa dei nonni”, che ha visto omaggiati gli ottantenni presenti.