“Scatta il tuo Natale”: nelle scuole primarie del Piemonte per rinnovare le tradizioni legate alla Natività

Presepi, addobbi natalizi e lavoretti realizzati dai bambini delle scuole primarie piemontesi avranno quest’anno una vetrina d’eccezione: il sito e i canali social della Regione Piemonte, fra cui una pagina ad hoc di Instagram, dove saranno pubblicate le foto più belle.

Con l’avvicinarsi del Natale, l’assessorato all’Istruzione guidato dall’Assessore Elena Chiorino promuove in tutte le scuole primarie del Piemonte il concorso fotografico “Scatta il tuo Natale”.

L’obiettivo è il coinvolgimento dei piccoli che, con l’aiuto degli insegnanti, dovranno scattare una foto al lavoretto o decorazione che più per loro rappresenta l’immagine tradizionale del Natale. Le più significative saranno valutate, previo regolamento, da una commissione interna e saranno premiati i tre scatti più belli.

La partecipazione sarà assolutamente gratuita e volontaria: ci sarà tempo fino al 9 gennaio 2022.

Informazioni e dettagli di partecipazione saranno indicati a breve in una lettera alle scuole e tramite i canali social ed informativi della Regione: tutte le foto che saranno inviate, verranno pubblicate sui canali social dedicati.

Esegui l'accesso per Commentare