SABATO 20 APRILE, vigilia di Pasqua, il POKER PODISTICO DI BRICHERASIO PER SOCIETÀ GIOVANILI E SCOLARESCHE NUMEROSE, patrocinato dalla CITTÀ METROPOLITANA DI TORINO e articolato in quattro prove, si ripresenterà all’appuntamento di primavera con l’ottava edizione di un CROSS che consentirà di ammirare il panorama della pianura pinerolese dalla collina.
La CAMPESTRE DI BRICHERASIO è promossa dalla locale sezione dell’AVIS, mentre l’organizzazione è curata dall’ATLETICA VAL PELLICE, con la collaborazione della PODISTICA NONE e delle associazioni BRICHEBIKE, MOTOCLUB EDELWEISS e I.C. CAFFARO ATLETICA. La manifestazione sarà anche valida come prova del CIRCUITO PINEROLESE UISP NON COMPETITIVO per società numerose.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le 8 alla cascina Roncaglia, al numero civico 25 dell’omonima strada. Il percorso panoramico collinare si snoda per il 95% su terreno sterrato: l’ideale per saggiare le forze all’inizio della stagione podistica pinerolese. Le prove e le distanze sono adatte alle più diverse tipologie di atleti e camminatori. C’è la CAMPESTRE NON COMPETITIVA PER UOMINI OVER 50 di 5 Km con partenza alle 9,10; la CAMPESTRE UNDER 50 E ALLIEVI sulla stessa distanza e analogo percorso con start alle 9,50; la GARA FEMMINILE DI 3 KM PER DONNE E ALLIEVE alle 10,30; la PROVA PER CAMMINATORI E WALKER CON MINI-TRAIL per tutti (dislivello 50 metri) alle 10,32; la “CANCAMMINIAMO”di 3 Km con gli amici a quattro zampe alle 10,33.
A partire dalle 11,20 spazio invece alle categorie giovanili, con il PERCORSO LUDICO GINNICO PER BIMBI SINO A 5 ANNI su una distanza di 100-150 metri, e la CAMPESTRE GIOVANILE su distanze da 330 a 2.000 metri a seconda delle categorie.
Le ISCRIZIONI si ricevono ENTRO GIOVEDÌ 18 APRILE per le società e i gruppi, ma i singoli partecipanti potranno iscriversi sul posto sino a venti minuti prima della partenza delle singole gare. Le quote di iscrizione sono di 6 euro per gli adulti e 3 euro per le categorie giovanili e le scolaresche (fino a 15 anni), con incremento di un euro nei giorni successivi al 18 aprile.
Le richieste di iscrizione dovranno contenere il nominativo del partecipante, il gruppo o società di appartenenza, il tipo di corsa o camminata walking, l’anno di nascita. Possono essere inviate al numero di FAX 0121-598403 o all’indirizzo e-mail MERLO_CLAUDIO@YAHOO.IT (utilizzabile anche per richiedere informazioni). Ci si può anche iscrivere a Bricherasio nella tabaccheria di piazza Santa Maria. Per i tesserati delle categorie giovanili l’iscrizione è possibile on-line sul portale HTTP://ATLTIME.IT/UISPPIEMONTE.PHP
Al termine delle quattro prove del poker di Bricherasio le SOCIETÀ e le SCUOLE CON UN TOTALE DI ALMENO 20 RAGAZZI ISCRITTI alla corsa o alla camminata verranno premiate con BUONI DA 20 EURO PER IL RITIRO DI MATERIALE DIDATTICO O DI CANCELLERIA_._ I buoni saranno consegnati in ragione di uno ogni 20 iscritti o multipli di 20.
Il poker podistico di Bricherasio proseguirà la sera di VENERDÌ 7 GIUGNO con la sesta edizione della manifestazione “VILLA TAGLIAREA”, VENERDÌ 6 SETTEMBRE con il sedicesimo GIRO DEL BELVEDERE e VENERDÌ 13 DICEMBRE con la dodicesima STRABRICHERASIO IN NOTTURNA CON I BABBI NATALE.