Nei giorni 1 e 2 Settembre una delegazione di dirigenti dell’Avis Piemonte si è riunita a Venezia per la firma del Gemellaggio tra le due Avis regionali tra le quattro più rappresentative d’Italia per “dar vita a una collaborazione che aumenti la qualità della propria azione per una miglior tutela della salute degli ammalati e della qualità dei servizi a questi rivolta.

La riunione ha avuto luogo in Mestre presso la Sede dell’Avis Provinciale di Venezia con la firma della carta tra i due Presidenti regionali Giorgio Groppo (Avis Veneto) e Giorgio Brunello (Avis Veneto) e il conseguente scambio dei doni.

Successivamente la Delegazione piemontese ha visitato il nuovo Ospedale dell’Angelo di Venezia con il Centro Trasfusionale ed il Centro di Raccolta Avis.

Ha dichiarato Giorgio Groppo, Presidente Avis Piemonte: “sono molto contento di questo Gemellaggio a cui tenevo molto per due aspetti: per la vicinanza storica tra la popolazione veneta e piemontese, con il trasferimento in Piemonte di molti veneti che avevano abbandonato la propria terra in periodo difficile per il lavoro, ed anche perché rappresentano due delle quattro maggiori Avis regionali d’Italia”.