Taccuino elettorale

IVREA – Ultimi appuntamenti preelettorali in vista delle consultazioni per decidere chi governerà Ivrea per il prossimo quinquennio. Come noto, il primo turno di votazioni è in programma domenica 10 giugno, mentre il giorno precedente sarà per legge destinato al silenzio della propaganda per favorire la riflessione degli elettori. Ecco dunque che tra oggi e domani, le varie liste in lizza spareranno le loro ultime cartucce per convincere gli indecisi.

La festa di chiusura della campagna elettorale per la coalizione di centrodestra che sostiene Stefano Sertoli è in programma domani, venerdì 8 giugno, con appuntamento alle 19.30 ai Giardini Giusiana: insieme a tutti i candidati consiglieri, saranno presenti anche i parlamentari del territorio Virginia Tiraboschi e Alessandro Giglio Vigna, oltre al senatore Gilberto Pichetto e al deputato Riccardo Molinari.

Sempre domani – venerdì 8, alle 20,30 a La Nave in via Jervis – festa di chiusura campagna elettorale anche per la coalizione per Francesco Comotto sindaco, con spettacolo musicale del candidato a consigliere Fabrizio Zanotti. Di quella stessa coalizione fa parte la lista Ivrea Comune-Sinistra e Costituzione che oggi, giovedì 7, alle 21 al Cinema Politeama, propone l’incontro “Lavoro: parliamone… E non solo in campagna elettorale”.

Chiuderà la sua campagna elettorale al Teatro “Giacosa”, domani (venerdì) a partire dalle 18, il gruppo di liste di centrosinistra che supporta la candidatura a sindaco di Maurizio Perinetti: ospite dell’appuntamento Sergio Chiamparino, presidente della Regione Piemonte; a seguire, musica dal vivo con Upstream e Red Wine. La lista Ivrea + Bella, che sostiene Perinetti, si apparenta invece per un giorno con Più Europa con Emma Bonino e con l’associazione radicale Adelaide Aglietta di Torino: appuntamento oggi, giovedì 7, alle 18 ai Giardini Giusiana (o al Solativo, in caso di pioggia).

La lista Casapound Italia, che candida a sindaco Igor Bosonin, per chiudere la campagna elettorale organizza un aperitivo al “Caffè del teatro” di via Palestro la sera di domani, venerdì 8, a partire dalle 20.

Ospiti illustri per il Movimento 5Stelle di Ivrea: a sostenere la candidatura a sindaco di Massimo Fresc interverranno – sempre domani, a partire dalle 20 alla Direzione del Benessere di via Jervis 15 – le prime cittadine di Torino, Chiara Appendino, e di Roma, Virginia Raggi, oltre alla “portavoce al Parlamento Europeo” onorevole Tiziana Beghin.

Esegui l'accesso per Commentare