La consigliera delegata della Città metropolitana Silvia Cossu prenderà parte all’assemblea regionale di Libera Piemonte che è stata convocata per sabato 16 giugno nel cortile della villa di San Giusto Canavese confiscata a Nicola Assisi –uno dei più importanti narcotrafficanti mondiali, condannato a 30 anni e oggi ancora latitante-.

Hanno annunciato la loro partecipazione Luigi Ciotti, Gian Carlo Caselli, il Prefetto Renato Saccone, il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, rappresentanti delle forze dell’ordine e delle istituzioni del territorio.

“La libertà è un bene comune, nessuno deve permettersi di minacciare e ostacolare la lotta dello Stato contro le mafie” ha commentato la consigliera Cossu “Non è in gioco solo l’assegnazione di un edificio, ma il diritto dei cittadini alla legalità”. Pochi giorni fa la villa è stata oggetto di un incendio intimidatorio, provocato con delle bombole del gas, per impedire che la struttura confiscata sia assegnata e restituita alla cittadinanza.