Prosegue il programma delle manifestazioni per celebrare i 300 anni dalla nascita di Andrea Luigi Serassi, uno dei maggiori organari italiani ed europei del Settecento, con il secondo concerto dell’organista Valter Savant-Levet, previsto per domenica 18 maggio alle ore 16 presso la chiesa parrocchiale di Tavagnasco TO).
In programma musiche di Kerl, Pasquini, Muffat, Zipoli, Galuppi, Luchesi, Valerj e Cimarosa.
Per l’occasione, verrà presentata la prima registrazione mondiale dell’organo di Tavagnasco su CD da parte della collana Antichi Organi del Canavese.
Proprio a Tavagnasco è custodito infatti uno dei più preziosi strumenti di A.L. Serassi, costruito dallo stesso nel 1787 e recentemente restituito all’originario splendore dopo i lunghi lavori di restauro.
La manifestazione è stata promossa dalla collana Antichi Organi del Canavese (AOC) dall’Associazione Organistica Del Canavese (AODC), con il supporto e in stretta collaborazione con la Parrocchia, il Comune, le associazioni di Tavagnasco e altre autorevoli realtà del settore (tra cui l’Associazione Giuseppe Serassi di Bergamo e l’Istituto per i Beni Musicali in Piemonte), che hanno deciso di unire le proprie forze per allestire un programma di iniziative di alto profilo musicale e scientifico, coinvolgendo diversi studiosi, organisti, esperti e relatori da tutta Italia.
Per quanto riguarda la partecipazione alla giornata di studi conclusiva, sabato 24 maggio, le informazioni per l’iscrizione sono reperibili sul sito www.antichiorganidelcanavese.it, oppure contattando info@antichiorganidelcanavese.it o iscrizioni@aodc.it.
Redazione Web
***
Per restare sempre aggiornati sulla comunicazione pastorale proposta da www.risvegliopopolare.it, è possibile iscriversi al nostro
Canale di Whatsapp – cliccando qui –
Ciascuno di Voi (ogni persona, Parrocchia, gruppo, Ente, Istituto) può inviare corrispondenze, appunti, fotografie, brevi filmati, anche utilizzando la casella mail dedicata all’edizione web
risveglioweb@risvegliopopolare.it
che sarà come sempre scaricata ogni giorno.
Tutti i Vostri contributi saranno subito esaminati.
Chi preferisce potrà utilizzare whatsapp al numero
335 8457447
Grazie