Prosegue la stagione della Accademia Corale “Stefano Tempia”, il cui prossimo concerto sarà oggi, sabato 11 marzo, alle 17 all’Oratorio di San Filippo Neri in via Maria Vittoria 5.

L’ensemble Trigono Armonico proporrà “L’età dell’oro della Serenissima-Musica nella Venezia del Settecento”.

A esibirsi, Giovanna Dissera Bragadin (contralto), Maurizio Cadossi (violino, in foto), Paola Nervi (violino), Giovanna Vivaldi (violoncello), Luca Pollastri (clavicembalo), Ugo Nastrucci (tiorba).

Trigono Armonico è un affermato ensemble di musicisti che si esibisce su strumenti originali dell’epoca nel rispetto della filologia antica.

Ingresso 10 euro, ridotto per i giovani fino a 25 anni 5 euro.

Prevendita su www. ticket.it/musica/evento/leta-dell-oro-della-serenissima–musica-nella-venezia-delsettecento.aspx.

Per info scrivere a segreteria@stefanotempia.it o telefonare al numero 389/91.17.174.

Questo il programma di sala: di Antonio Vivaldi la Sonata in sol minore Op. 5 n. 6 per 2 violini e basso continuo, di Tomaso Albinoni “Pianta bella, pianta amata”, aria di Apollo per contralto, 2 violini e basso continuo (dal “Nascimento dell’aurora”), di Antonio Caldara la Sonata in la maggiore n. 3 EM–27 per violino e basso continuo, ancora di Vivaldi “Quando sovente il sole” per Contralto, violino e basso continuo (da “Andromeda liberata”), di Domenico Gallo la Sonata in sol maggiore per 2 violini e basso continuo, e ancora di Caldara “Medea in Corinto”, Cantata per contralto, 2 violini e basso continuo.

Redazione Web