Ultimi giorni per aderire alla proposta didattica di Società Canavesana Servizi

Il 19 ottobre si è svolto l’incontro di presentazione della proposta didattica rivolto ai docenti delle scuole del territorio gestito da SCS.

La proposta formativa che la Società rivolge agli studenti è diversificata in base alle fasce di età, spaziando dai 5 ai 18 anni e offrendo materiali formativi e informativi che permettono agli studenti di mettersi in gioco con attività ludiche, creative, di valutazione dei propri apprendimenti, di progettazione condivisa e partecipata.

Tanti gli argomenti proposti che hanno come obiettivo prioritario affrontare la gestione corretta dei rifiuti, allargando la riflessione non solo al tema ambientale in senso stretto, ma anche alla sostenibilità dei propri comportamenti e alla ricaduta che questi hanno sulla comunità in cui si vive, si studia e si lavora.

Diversi i laboratori legati alle priorità della Commissione Europea, come il Green Deal Europeo e il Pacchetto Economia circolare, o all’agenda 2030 e agli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Le adesioni possono essere presentate fino al 29 ottobre e i moduli per partecipare sono disponibili e scaricabili nel sito SCS http://www.scsivrea.it/area-scuola/

Esegui l'accesso per Commentare