Venerdì pomeriggio l’Assessore regionale ai Fondi di Sviluppo e Coesione, Gian Luca Vignale, ha visitato i Comuni di Ceresole Reale e Locana per verificare lo stato di avanzamento di opere finanziate con contributi regionali e incontrare le Amministrazioni locali.

 A Ceresole Reale, l’Assessore regionale ha incontrato il Sindaco Alex Gioannini, il Vice Sindaco Mauro Durbano, presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso, e l’Assessore comunale Davide Bruno Mattiet. Tra i progetti presentati anche quello di ecoisole in legno per la raccolta dei rifiuti, in linea con le esigenze ambientali e paesaggistiche del territorio montano, destinatario di un finanziamento di circa 160 mila euro. La visita a Ceresole Reale è stata anche l’occasione per conoscere alcune realtà simbolo del paese.

A Locana, l’Assessore regionale ha incontrato il Sindaco Mauro Peruzzo Cornetto, il Vice Sindaco Mauro Noascone e l’Assessore comunale Mauro Gugliemetti, che hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori della stazione sciistica all’Alpe Cialma, ora sospesi per le condizioni meteo. Progetto finanziato con 400 mila euro provenienti da un accordo di programma con la Regione. Sempre a Locana, grazie a 160 mila euro di Fondi di Sviluppo e Coesione, verrà inoltre finanziato nel corso dell’anno un intervento di recupero del centro storico. Anche qui la visita si è conclusa tra le eccellenze locali.