In paese si accende il Natale: protagonisti dell’evento, alla vigilia della festa dell’Immacolata, i giovanissimi allievi del locale Istituto comprensivo.

Nel pomeriggio piazza IV Novembre è stata, come già negli anni passati, invasa dai canti natalizi dei bambini, che hanno accompagnato l’accensione del grande albero posto di fronte alla parrocchiale.

Pace e serenità, questo è stato l’augurio rivolto attraverso le canzoni e le parole dei piccoli verolenghesi.

All’evento hanno partecipato il sindaco Luigi Borasio, il vicesindaco Roberto Giglia, l’assessore all’Istruzione Daniela Caminotto, il parroco don Valerio D’Amico e il consigliere regionale Gianluca Gavazza.

Un pomeriggio di festa, ma anche l’occasione per una bella iniziativa: in piazza, infatti, sono stati allestiti banchetti per la raccolta di fondi da destinare all’acquisto di materiale scolastico.

Ai canti dei bambini si sono unite anche le note della Banda musicale di Verolengo.

E grazie alla Pro Loco Mansio Quadrata, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Amministrazione comunale, al termine dell’esibizione degli alunni sono stati distribuiti panettone e cioccolata calda.

La Pro Loco, inoltre, ha allestito la Casetta di Babbo Natale, dove i più piccoli hanno trovato la cassetta per imbucare le loro letterine natalizie.

Redazione Web