La Banda musicale proporrà domenica 21 maggio il “Concerto di Primavera”, alle 21 nel cortile della scuola primaria.
La Banda ha voluto anche quest’anno proporre un repertorio “primaverile” variegato e brillante, che spazierà dal jazz al blues, dalle sonorità caraibiche e cubane a un omaggio ai “gemelli” francesi di La Verpillière.
Durante il concerto ci sarà anche il saggio degli allievi della scuola di musica.
Di recente l’assemblea dei soci ha rinnovato il direttivo eleggendo presidente Alberto Autino e vice Paolo Bresso; gli altri componenti del direttivo sono Maria Rosa Agostini, Rebecca Frezzato, Ilaria Albano ed Ernesto Frezzato.
Il nuovo presidente ha rivolto un caloroso ringraziamento da parte di tutti i musici a Maria Rosa Agostini che ha guidato l’associazione negli ultimi 15 anni; ha inoltre lasciato il direttivo, dopo ben 40 anni, Angelo Agostini, che da sempre ha messo a disposizione il proprio tempo libero occupandosi di tutta la logistica.
È stato poi confermato Massimo Sartori direttore artistico e Fabrizio Gugliotta capo banda.
“Il 2023 – ha detto Autino – è un anno speciale perché il nostro maestro Massimo Sartori e il nostro socio musico Franco Salerno (foto a destra) festeggiano 50 anni di attività musicale. Il Maestro ricorda ancora la sua prima uscita nella formazione, avvenuta alla processione del Venerdì Santo del 1973. Tutta la banda si unisce nel ringraziare Massimo e Franco per la grande disponibilità, competenza ed entusiasmo mostrati in tutti questi anni; sicuramente avremo modo di festeggiare degnamente questo grande traguardo”.
Redazione Web