Domenica 6maggio la filiera del legno sarà protagonista della quarta edizione della fiera agricola e forestale “Lu bo e la fejri”, orientata a esplorare le potenzialità delle attività forestali e la loro sostenibilità. La fiera è organizzata dal Comune con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e con la collaborazione della Pro Loco, dell’associazione commercianti “Giütumse”, del gruppo AIB, della Croce Rossa, del gruppo della Protezione Civile, del CAI e del Soccorso Alpino Val Sangone.

Domenica 6 maggio “Lu bo e la fejri” occupa viale Italia, con stand di artigianato e hobbistica, enogastronomia, street food, piante, fiori, dimostrazioni della realizzazione di strutture abitative con l’utilizzo di biomateriali (paglia, legno), dimostrazioni delle scuole d’intaglio della Val Sangone e della Val Susa, esibizioni dedicate agli antichi mestieri, il PianoForest (pianoforte a disposizione durante la manifestazione), l’esposizione di attrezzature forestali a cura della società cooperativa Silva.  Nel parco comunale sono in programma dimostrazioni di tree climbing a cura di Coop Silva alle 11 e alle 15 e la realizzazione del giardino dei sensi, con la piantumazione di erbe spontanee e officinali aperta a tutti ragazzi, in collaborazione con Labsol.

In piazza Gramsci viene allestita una carbonaia dimostrativa, per spiegare come si produceva nel secoli passati il carbone partendo dalla combustione controllata della legna. Alle 17,30 nello stand dell’intagliatore si può ammirare l’arte della scultura con la motosega. Gli animali da cortile (e non solo) si trovano in piazza Cordero, mentre i più piccoli possono partecipare alle passeggiate a cavallo, ai giochi tradizionali e alle animazioni in piazza Primo Maggio, oppure cimentarsi in prove di arrampicata nella palestra di arrampicata del CAI in via de Fernex 15.

Per saperne di più:   www.comune.coazze.to.it   http://coazze.com/ufficio-turistico/