Ad Agliè “Cinema davanti al castello”: dal 12 luglio al 2 settembre 17 serate di cinema di qualità.

Prende il via lunedì prossimo, 12 luglio, e si protrarrà fino al 2 settembre “Cinema davanti al castello”, una rassegna cinematografica all’aperto, nella sontuosa piazza Castello di Agliè.

Tutti i lunedì e giovedì (ad eccezione del giovedì 19 agosto nel quale la piazza ospiterà un incontro con Mogol, organizzato dal Comune di Agliè) sarà possibile tornare al cinema.

Sul grande schermo e sotto le stelle, cinema di qualità (per lo più film premiati in festival internazionali) che offre anche una panoramica di questa ultima travagliata stagione cinematografica.

E, proprio nei giorni in cui comincerà davvero (con la riapertura di molti cinema oggi ancora chiusi) la stagione cinematografica 2021-2022, nella serata del 20 agosto sarà presentato “Manuale di Storie dei cinema”, un racconto dell’avventura del cinematografo che riflette sul presente, gettando uno sguardo sul futuro.

In caso di maltempo è previsto il rinvio di ogni proiezione indicativamente nella serata immediatamente successiva, salvo alcuni casi particolari indicati nel programmi.

Esegui l'accesso per Commentare