Tecnologie digitali al servizio della transizione green delle imprese”: questo il titolo della tappa canavesana del roadshow del Digital Innovation Hub Piemonte in programma martedì 2 maggio, dalle 9.30 alle 13, in cui relatori e pubblico saranno ospiti della Iltar-Italbox di Bairo.

L’evento si aprirà presso il Salone comunale “Franco Paglia” di Agliè, con il benvenuto e l’introduzione del presidente di Confindustria Canavese Paolo Conta.

Quindi toccherà a Julien Mascolo, responsabile Automatione Industry 4.0 di IltarItalbox presentare il percorso dell’azienda canavesana verso la digitalizzazione; quindi, Paolo Dondo (Technical Advisor del Polo Mesap) illustrerà 3 casi applicati di “Digital Twin: manufacturing e progettazione”.

Seguirà una tavola rotonda interamente dedicata alle attività a supporto della transizione ecologica e digitale delle imprese, con gli interventi di Paolo Brizzi (Program manager Digital Factory), Francesca Mosca (Direttrice DIHP) e Veronica Spadoni (Cluster manager della Fondazione Piemonte Innova).

Dopo il coffee-break, trasferimento dei partecipanti allo stabilimento Itar-Italbox per la visita agli impianti e chiusura dei lavori.

Redazione Web