Appuntamenti di domenica 18 ottobre

Bairo: eventi per “Morena Ovest”

Domenica 18 due eventi all’aria aperta a Bairo con ritrovo alle 10 da AmorBairo in via Agliè: il Rando Morena Ovest, organizzato in collaborazione con Bike Pride, un tour di 30 km. che unisce gli amanti della mountain bike e gli amanti dell’e-mountain bike, dedicato ad un pubblico più esperto, per conoscere il patrimonio geologico, la flora e la fauna della Morena Ovest; e la camminata “Tutti per Gioele”, iniziativa di beneficenza con raccolta fondi per il progetto “Doniamo un’autovettura usata trasporto disabili alla famiglia di Gioele”, con arrivo in piazza Castello ad Agliè; i sindaci del territorio accompagneranno Gioele con apposita carrozzina da trekking (in collaborazione con l’associazione Noi ci Siamo onlus). Informazioni dettagliate sul progetto e le singole iniziative su www.morenaovest.it o la pagina Facebook dedicata.

 

Colleretto Giacosa: Festa di San Felice

Domenica 18 festa di San Felice. Alle 10 la Messa seguita, alle 11, dal concerto itinerante della Banda musicale di Colleretto-Parella. Dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 18, nella chiesa del Rosario, mostra collettiva “Dentro la cornice”; e alle 15 un incontro dedicato al pittore Lorenzo Bena (prenotazione obbligatoria al 348/31.13.148). Lunedì 19 alle 20, al ristorante Cooperativa di via Umberto I, la cena di San Felicino: in questo caso per prenotare rivolgersi al 348/04.52.600.

 

Ivrea: in bicicletta al Castello di Masino

Ultima appendice a Sana Terra, la Fiera dell’economia solidale e sostenibile: domenica 18 ottobre è in programma un’escursione in bicicletta da Ivrea (partenza alle 9) al Castello di Masino, passando il Mulino Guadolungo e il frutteto di Marta e Maria (Albiano), le Querce e il Granello di Senape (Azeglio); possibilità di noleggiare bici elettriche. Per informarsi o iscriversi consultare i siti o le pagine Facebook di Ecoredia e dello Zac! (www.ecoredia.it, www.lozac.it) o 331/82.43.043.

 

Locana: Rassegna zootecnica bovina

Gli allevatori del paese e l’Amministrazione comunale di Locana organizzano per domenica 18 ottobre la Rassegna zootecnica bovina 2020. L’evento si svolgerà nell’area attrezzata in località Nusiglie: l’arrivo degli espositori avverrà dalle 9.30 in poi, mentre dalle 10.30 inizierà la valutazione dei capi esposti. Alle 12.30 il pranzo per allevatori e simpatizzanti (servito dal Catering Laboroi), durante il quale sarà presentato il progetto del caseificio “Gran Paradiso”; nel pomeriggio, prima della premiazione di tutti gli espositori, non mancherà l’intrattenimento di un gruppo musicale e canoro. Per informazioni contattare il 347-56.74.677.

 

Rivarolo: per “Villaèarte” si presenta “Folkollection”

La rassegna “Villaèarte”, nella sede di via S. Anna 1 del Liceo Musicale di Rivarolo, procede domenica 18 ottobre alle 18,30 con “Folkollection”, che prevede la presentazione dell’omonimo libro e un’antologia di brani folk a cura di Massimo Enrico. Per info e conferma della propria presenza: 0124-25582, 320-7297173, segreteria@liceomusicalerivarolo.it.

 

Vico: l’AC a Cima Bossola e alla Casa di Inverso per una lectio divina

Domenica 18 ottobre, l’Azione Cattolica Diocesana invita ad un breve pellegrinaggio a Nostra Signora di Palestina, la bella icona mariana a Cima Bossola, sopra Inverso. È in programma, al mattino, il ritrovo sulla piazza della chiesa di Inverso alle ore 10,30 per proseguire in auto verso il piazzale del Benecchio; da qui, a piedi, salita (circa 400 metri) alla Cima con la recita del rosario. Alle ore 13 circa, ritornati ad Inverso, pranzo al sacco presso la chiesa e visita alla Casa Regina del Cielo. Nel pomeriggio don Piero Agrano guiderà una lectio divina sui testi biblici della liturgia del giorno, seguirà la celebrazione della Santa Messa. L’invito non è esteso solo a soci o simpatizzanti AC, ma a chiunque sia interessato.

Esegui l'accesso per Commentare