Bambiniateatro & Ragazziateatro, edizione n° 25

STAGIONE 2019/2020

TEATRO GIACOSA – IVREA

Ritorna anche quest’anno, per la XXV edizione, l’apprezzata rassegna teatrale per i ragazzi delle scuole e per le famiglie.

La rassegna, da sempre sostenuta dall’Amministrazione eporediese, rappresenta ormai un appuntamento imperdibile per le tante famiglie e i ragazzi che da sempre affollano il teatro in occasione delle rappresentazioni. La novità introdotta da due anni con la differenziazione degli abbonamenti ha migliorato ulteriormente la già ricca e varia offerta culturale degli spettacoli selezionati. Il teatro è la maniera più divertente di raccontare una storia perché mette insieme efficaci elementi, come la parola, la gestualità, la musica e la danza. Può affrontare temi seri della vita facendo riflettere senza annoiare.

Il teatro è un ottimo modo per approcciarsi a temi come la storia, la letteratura, che vengono reinterpretati in una chiave particolare, con un punto di vista talvolta nuovo e che quindi diventando un mezzo con cui insegnare e trasferire sotto forma di divertimento, concetti talvolta complessi che però fanno parte della cultura della nostra società.

Il teatro è un ottimo modo per imparare: gli spettacoli proposti da Unoteatro-Compagnia Teatrale Stilema educano i ragazzi ad approfondire la capacità critica e stimolano spunti di riflessioni grazie ad un’accurata scelta delle tematiche affrontate nelle rappresentazioni. La rassegna Bambiniateatro è il modo migliore per avvicinare i ragazzi al mondo del teatro investendo su coloro che saranno il pubblico di domani.

Otto gli spettacoli proposti alle famiglie nel periodo novembre 2019-maggio 2020. La vendita degli abbonamenti sarà effettuata presso la biglietteria del Teatro Giacosa, sabato 26 ottobre dalle ore 11 alle ore 19. La prenotazione dei biglietti singoli potrà essere effettuata telefonicamente solo nella settimana dello spettacolo. Il loro acquisto potrà essere effettuato direttamente in teatro il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 14.30.

Saranno inoltre indirizzati alle scuole 10 titoli in 15 appuntamenti. Il termine delle prenotazioni per le scuole è il 10 novembre 2019.

Lascia una recensione

  Subscribe  
Notificami