Domenica 3 Febbraio, la Comunità di Bollengo ha accolto solennemente il suo nuovo parroco don Geofrey Mulangwa.

Nel suo saluto il sindaco Luigi Sergio Ricca ha espresso con molto calore la gioia e la gratitudine per il pastore venuto da lontano, che ha già dimostrato la disponibilità e la volontà di collaborare per il bene di tutta la popolazione di Bollengo. Presentando la sua comunità, il sindaco ha sottolineato come, su una popolazione di 2144 residenti si contino ormai 24 diverse nazionalità: e la ventiquattresima è la tanzaniana, quella di don Geofrey.

Molto partecipata la celebrazione, con i canti del bravo Coro parrocchiale e le letture dei ragazzi. Nella bella Chiesa sono risuonate le note della Banda cittadina, presente con le tante associazioni e i gruppi del paese. C’era anche una rappresentanza della Pastorale del Centro migranti diocesano: don Geofrey l’ha seguita e incoraggiata in questi anni con la sua costante partecipazione.

Al termine della Santa Messa, don Gianni Giachino ha voluto assicurare al giovane sacerdote africano la vicinanza della Vicaria della Serra: in una realtà in cui la carenza dei sacerdoti è sentita, l’arrivo di don Geofrey non solo è di conforto e di aiuto, ma è anche un segno della universalità della Chiesa.

Don Geofrey ha ringraziato con sincera commozione, sottolineando come il sentirsi e l’essere pienamente “accolto”, com’è successo a lui in questa occasione e in tutti gli anni della sua formazione sacerdotale in Italia, hanno reso possibile la sua crescita umana e spirituale, fortificata proprio dall’accompagnamento affettuoso di tante persone. Ora, bene inserito, egli desidera dare tutta l’attenzione e l’impegno di cui è capace alla sua nuova Comunità.

maddalena micotti