Calendari e saponi di Aleppo per solidarietà

“Solo l’amore non passerà mai!”.  L’amore per il prossimo non deve andare in crisi in questo tempo di pandemia; al contrario, con la solidarietà si può dar senso alla vita e si può alleviare la sofferenza di chi è più provato.

Purtroppo l’Associazione “Good Samaritan” quest’anno non potrà tenere le tradizionali bancarelle natalizie esponendo i prodotti artigianali della cooperativa ugandese “Camminare insieme”, per raccogliere offerte finalizzate  a sostenere i progetti a favore delle persone povere, vulnerabili, disabili, bambini orfani che vivono a Gulu, in Nord Uganda.

Ma come gli anni scorsi, propone i suoi calendari, con frasi bibliche e brevi riflessioni per ogni giorno dell’anno.

I calendari 2021, con un’offerta di 8 euro, si possono ritirare a Ivrea presso la Libreria S. Paolo (Via san Martino 6) o richiedendoli a monti.pierangelo@libero.it oppure telefonando al 3452293461.

Allo stesso modo si possono trovare anche i saponi di Aleppo (al costo di 5 euro), provenienti dalla zona nord occidentale della Siria, dove da anni l’ONLUS ”Insieme si può fare” porta aiuti ai profughi vittime della guerra.

Per avere informazioni sull’attività delle due Associazioni e per un’idea di regalo solidale, cercate nei siti http://www.good-samaritan.it e http://www.insiemesipuofare.org .

Esegui l'accesso per Commentare