È stato aperto da poco, nell’area sull’angolo tra via Piave e la circonvallazione (statale 26) storicamente occupata dall’azienda Caluso Mobili, un punto vendita della catena In’s: una struttura di circa mille metri quadri, del gruppo Pam, dedicata al settore alimentare e che dà lavoro a una dozzina di addetti.

Nella stessa area è prevista anche, in un prossimo futuro, l’apertura di un negozio della catena Tigotà, che opera nel settore degli articoli per la pulizia della casa e della profumeria. Nell’ottobre 2021 erano iniziati i lavori di abbattimento della struttura che ospitava l’esposizione di Caluso Mobili (chiusa ormai da parecchi anni), e sono poi proceduti con la costruzione delle nuove piastre commerciali.

Lavori proceduti piuttosto celermente, a parte un periodo di stop dovuto al problema di approvvigionamento dei materiali edili.

Ora si attende l’apertura di Tigotà per poter considerare conclusa l’operazione di riqualificazione dell’area: considerando che, nell’ultimo anno, l’incrocio di via Piave con la circonvallazione, fino ad allora regolato da un impianto semaforico, è stato trasformato in una rotatoria, nell’ambito del progetto Anas di ampliamento e messa in sicurezza della statale 26 nel suo primo tratto, tra Chivasso e Caluso (e che attualmente sta procedendo con la realizzazione della circonvallazione della frazione Arè)

Redazione Web